Blog

Giancarlo Masini alla scuola Blaise Pascal

Incontro con gli studenti

Ragazzi entusiasti e molto interessati

Articolo scritto da Mariavittoria Desiderati, Evelyn Bruno, Cristian Dal Santo (classe 2A)

Lunedì 19 dicembre 2016 la scuola Blaise Pascal ha invitato il grande ciclista Giancarlo Masini, che ha tenuto un incontro con le classi prima, seconda e terza.

Giancarlo ha raccontato la sua vita in modo molto amichevole e scherzoso, partendo da quando aveva cinque anni fino a quella brutta caduta durante una gara di motocross, che lo ha portato alla disabilità. Da quel momento la sua vita è cambiata: non accettava le sue condizioni e gli dispiaceva abbandonare lo sport ma, facendosi coraggio, ha provato a pedalare su una bici ed è stato solo l’inizio di una lunga pedalata verso le Paralimpiadi di Rio 2016.

I ragazzi hanno fatto molte domande e Masini ci ha portato la magnifica medaglia di bronzo della Paralimpiadi, guadagnata con fatica. Giancarlo avrà sicuramente i crampi alle mani per tutti gli autografi che ha fatto!

Questo interessante incontro è stato organizzato dai professori della scuola per far capire ai ragazzi che nella vita ci possono essere degli ostacoli, che però si possono superare con positività e costanza.

Giancarlo Masini Giancarlo Masini

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.